Globiz – Advanced Marketing Projects è nata nel 2000 per portare sul mercato innovazione e visione, operatività e concretezza intorno al grande mondo della strategia di impresa, del marketing e della comunicazione. Globiz supporta le imprese nell’individuazione di nuovi approcci ad alto valore aggiunto o nel consolidare quelli esistenti.
A partire dal 2003 Globiz ha aggiunto un competence center per la corporate social responsibility con dipartimenti interni specializzati in specifiche aree di intervento, tra cui quello per il Reporting [di Sostenibilità e Integrato], potendo vantare un approccio multidisciplinare e integrato che raccorda la consulenza con tutte le fasi realizzative.
Nel 2006 ha fondato e realizzato Green Globe Banking-Conference & Award per incoraggiare il mondo bancario verso lo Sviluppo Sostenibile.
Nel 2016 ha gratuitamente devoluto questo patrimonio all'Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari [ASSOSEF] - no profit per sviluppare il progetto verso i Sustainable Development Goals. Oggi si chiama GGB 2030-Gran Premio Sviluppo Sostenibile e puoi scoprire di piu su www.assosef.org
Nel 2018 Globiz insieme a Green Business Executive School, Ricerche Verdi, greenzone è entrata a far parte del gruppo MF&Partners diretto da Marco Fedeli
'Creare valore d'impresa con lo Sviluppo Sostenibile è una delle sfide più entusiasmanti di un orizzonte già reale: significa crescere in maniera intelligente interpretando con nuove visioni i trend del mercato contemporaneo. Globiz c'è!'
Marco Fedeli | managing director Globiz-Advanced Marketing Projects
presidente Assosef-Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari
owner MF&Partners
Valorizzare la Sostenibilità con progetti integrati di comunicazione
Adottiamo una visione integrata e ci proponiamo come partner globali nelle attività di sviluppo di mercato, ricerca, comunicazione e formazione. Con il nostro approccio modulare possiamo accompagnare i nostri clienti per tutto il percorso di un progetto di business centrato sullo Sviluppo Sostenibile oppure offrire specifiche aree di intervento in funzione delle esigenze emerse.
Portare la Sostenibilità nelle funzioni di relazione con il mercato delle imprese
Dire Sviluppo Sostenibile significa approcciare il mercato in modo innovativo e intelligente. Per noi significa ragionare su nuove visioni e modelli di business ed estendere le capacità dell’impresa verso nuovi limiti organizzativi aziendali. Ma allo stesso tempo agire con azioni concrete per raggiungere obiettivi e risultati.
Puntare a competenza e semplificazione
La complessità dei mercati aumenta. Lo Sviluppo Sostenibile richiede competenze allargate e, al tempo stesso, verticali. La nostra squadra è adeguata per ogni occasione e può contare su network di intelligenze per trasformare complessità in valore. E rilasciare specializzazione.
Semplificando, ‘we keep it simple’.