Ottimo lavoro!
Hai realizzato il Report…

Il Report di Sostenibilità ha una grande rilevanza nelle politiche di comunicazione dell’impresa. Tutto il lavoro fatto nel rendicontare la creazione di valore va restituito agli stakeholder sotto forma di informazione completa, chiara e trasparente. E’ questo il punto chiave: non basta lo sviluppo di un ottimo sistema di catalogazione e rendicontazione delle performance di sostenibilità dell’impresa. 

…ora non vorrai lasciarlo nel cassetto!

Occorre sviluppare una nuova fase di engagement con gli stakeholder nella quale l’impresa comunichi la sua storia di creazione di valore sostenibile raccontata nel Report di Sostenibilità, valorizzando e condividendo i risultati. Una sorta di meta-comunicazione: la comunicazione della comunicazione. Studiamo piani di comunicazione per consegnare stakeholder per stakeholder i  comportamenti virtuosi dell’impresa, intesi come fonte di nuove motivazioni per assegnare vantaggi di consenso e reputazione al brand dell’impresa.

La semplificazione

Il Report di Sostenibilità è spesso una pubblicazione consistente e voluminosa. Affiancare versioni sintetiche o multimediali ha il vantaggio di rendere più fruibile, semplice, snella e veloce la lettura dei dati più significativi del Report, proprio come se fosse una ‘storia’ dell’impresa nella relazione con la sostenibilità, comprensibile e immediata a tutti gli stakeholder. A questo proposito realizziamo documenti di highlight, website dedicati, video, piani di digital storytelling, contenuti social media e tutto quello che la creatività ci suggerisce!

greenzone, communications lab per lo sviluppo sostenibile

La nostra idea è quella di una comunicazione integrata, che arricchisca le logiche classiche e quelle digitali e che sappia coniugare le traiettorie dell’azienda con quelle delle esigenze informative degli stakeholder. Per questo abbiamo un modello through the line che fonde la comunicazione tradizionale con quella digital e unconventional. 

  • ART DIRECTION
  • GRAPHIC DESIGN
  • STORYTELLING
  • SOCIAL MEDIA CONTENT