Convegno ‘D.Lgs. n. 254/2016 Non Financial Information – Prime Riflessioni’. Un successo.

14/03/2017

Convegno ‘D.Lgs. n. 254/2016 Non Financial Information – Prime Riflessioni’. Un successo.

Si è tenuto il 10 marzo a Milano, presso l’Auditorium Assolombarda, il Convegno ‘D.Lgs. n. 254/2016 Non Financial Information – Prime Riflessioni’. Un Convegno caratterizzato da un successo di pubblico andato ben oltre le previsioni degli organizzatori, Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari, NIBR Network Italiano Business Reporting e Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, segno evidente che queste tematiche stanno assumendo un ruolo di prima importanza all’interno della business community italiana.

Una giornata ricca di spunti, premiata da una straordinaria partecipazione di pubblico. L’entrata in vigore, a partire dall’esercizio 2017, del D.Lgs. 30 dicembre 2016, n. 254, riguardante la comunicazione di informazioni di carattere non finanziario e sulla diversità da parte degli enti di interesse pubblico e dei gruppi di grandi dimensioni, è stato il pretesto per approfondire obblighi ed opportunità riguardanti la nuova dichiarazione di carattere non finanziario.

Il Convegno è stato il primo organizzato dopo la pubblicazione del Decreto. Ha partecipato, con punti di vista e prospettive diverse, un nutrito gruppo di relatori, tra i principali esperti italiani dell’argomento, introdotti da Vittorio Biondi, Direttore Competitività territoriale, Ambiente ed Energia Assolombarda, e da Marco Fedeli, Presidente Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari.

Il successo del Convegno è stato dato anche dall’importante sostegno di bilanciosostenibilita.it, iniziativa della società Globiz per offrire supporto in tutte le fasi di studio e realizzazione di progetti di sviluppo sostenibile.

Hanno parlato dell'evento