20 aprile - 18 maggio: a lezione di Non Financial Information e di Matrice di Materialità

14/03/2017

20 aprile - 18 maggio: a lezione di Non Financial Information e di Matrice di Materialità

Il 10 marzo al Convegno ‘D.lgs. 254/2016 Non Financial Information – Prime Riflessioni si è dibattuto sull’applicabilità del decreto recentemente entrato in vigore. I relatori hanno espresso le loro opinioni in merito alle opportunità reputazionali e relazionali che la diffusione di informazioni non finanziarie può conferire alle aziende. Gli stessi hanno anche osservato alcune criticità, come  la mancanza di standard condivisi di rendicontazione, metriche e key performance indicator, elementi necessari per comparare e valutare le prestazioni non finanziarie dell’impresa.

Le considerazioni sul tema non possono dirsi esaurite nel corso della mattinata in cui si è svolto il convegno. Le opportunità per conoscere approfonditamente le funzioni del bilancio di sostenibilità e del report integrato non mancano: Green Business Executive School organizza, infatti, due corsi di alta formazione executive inerenti al tema.

Entrambi i corsi avranno la durata di un solo giorno e vedranno la docenza di  Carlo Vasile di Vivida & Partners e il coordinamento di Marco Fedeli, Managing Director di Globiz e Presidente di Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari.

Partecipando si acquisiranno competenze verticali sul nuovo decreto e sui suoi standard applicativi e si analizzeranno casi concreti di applicazione della legge, immediatamente replicabili in azienda. Si svilupperanno competenze mirate per lo stakeholder engagement e per l'individuazione dei temi materiali, cuore del bilancio di sostenibilità aziendale.

I corsi si rivolgono ai membri del Board,  Direzioni Generali, Direzioni AFC, CSR sia di istituzioni finanziarie/ assicurative che di aziende industriali/di servizi quotate e non e sono aperti a chiunque sia interessato ad approfondire questi temi.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito Green Business Executive School